sabato 13 luglio 2013

Ogni tanto i draghi hanno palle molto pelose, ma non per questo dovremmo discriminarli

Ebbene sì, aggiorno anche questo post ogni tanto. Non scrivo da ben due-tre mesi! FIGO! No, aspetta, c'è scritto Marzo, non Maggio, FIGO quindi sono.. beh sì, comunque tre mesi.
Cos'è cambiato da tre mesi fa ad adesso?
Assolutamente nulla. O almeno niente di veramente rilevante, che non sia L.N.Sera
Eh sì, le cose si stanno facendo parecchio noiose. Ogni tanto mi guardo intorno e mi chiedo... ma che cazzo sto facendo della mia vita? Ha veramente senso continuare così, ogni giorno, a lavorare, a non guadagnare niente, a continuare a fare avanti e indietro con la macchina ma allo stesso tempo senza andare veramente lontano?
Anzi, non mi sto muovendo di una virgola e questo fa impressione. Pensate alle vostre vite. Da adesso a quando morirete, cosa farete? Un bel niente, ecco. Vi innamorerete, studierete, lavorerete e basta, non farete che seguire il vostro istinto animale: procurare il cibo e procreare. Tutto qui.
MA IO HO BISOGNO DI ANDARE AVANTI.
Non dico che non mi piaccia questa vita perché è fantastica solo per quelle tre ore scarse in cui vedo la mia ragazza e i miei gatti, eppure, non lo so, mi sembra di star sprecando tempo. Sarà che sono nato così, sarà che quando è morto i miei nonni mi sono fatto un sacco di domande ma.. veramente è importante il ricordo che lasceremo ai nostri cari una volta morti? Basta veramente questo? Quando morirò io e tutti i miei cugini (e si da per scontato che muoiano anche i nostri genitori), chi si ricorderà di mio nonno? NESSUNO. I miei figli non avranno idea di chi sia Francesco De Caro Senior, e detto tra noi forse è un bene, ma non è questo l'importante. Se noi viviamo solo tramite i ricordi, allora noi potremo vivere solo per tre scarsissime generazioni. Poi tutti quelli che ci ricordavano saranno morti. Sì, moriremo anche noi.
A meno che non faremo qualcosa per farci ricordare, in qualche modo..
Ma cosa? Una specie di mio zio acquisito è morto. Gli hanno intitolato un parco, si chiama parco qualcosa, ECCO VEDETE? NEMMENO IO SO COME SI CHIAMA.
E tra tre generazioni forse quel parco si chiamerà ancora parco qualcosa, ma nessuno avrà alcuna idea di chi fosse stato quel qualcosa. Che senso ha?
Avrei veramente bisogno di viaggiare, vorrei andare in giro per il mondo, andare in India, in Africa, in Cina, in Giappone, in America, ovunque tranne che in Europa che praticamente l'ho vista tutta, AH ANCHE LA RUSSIA. Sì, così per capire chi sono veramente.
Ma poi no, unattimo, ho capito cosa, ho capito in che modo si vive veramente.
Si vivrà per sempre tramite i nostri figli, e i figli dei nostri figli, insomma grazie alla nostra genesi! Se siamo vivi adesso, vuol dire che anche i nostri antenati sono ancora vivi in realtà, Franco De Caro è ancora vivo, sir Gregorio De Caro proprietario terriero dell'antico medioevo è ancora vivo, sì!!
Quindi per sentirmi vivo, per sentire di star veramente contribuendo, voglio avere un figlio. Naturalmente è fuori discussione per un milione di motivi, quindi i miei figli saranno le mie storie.
Ma i miei tristissimi racconti su Wattpad non bastano per mantenere l'immortalità, ho bisogno di essere immortale come la Rowling!
Quindi che cazzo sto scrivendo a fare qua? Torno a scrivere le mie Visual Novel ._.








1 commento:

  1. L'importante è avere qualcosa da raccontare e qualcuno a cui passarlo.

    Ps: Tu = Kanji-kun

    RispondiElimina