domenica 14 ottobre 2012

Non ho paura di Slenderman, ma di quello che potrebbe farmi.


Ok, oggi ho un sacco di cose da fare ma almeno un post voglio scriverlo. Sento di dover aggiungere quest'abitudine. È da un po' che tengo sempre le opinioni per me, tranne per pochi casi.
Probabilmente è dovuto alla mia visione del mondo. Perché scambiare opinioni? A cosa serve veramente? Di solito sulle piattaforme di discussione - eh? - tipo facebook o forum, le opinioni valgono come affermazioni della propria personalità. Succedeva molto più spesso su forum, prima, ma è una cosa che non vedo più.
Dì la tua opinione, fa' sì che sia molto scomoda o complessa, e sarai distinto. Sì, le opinioni spesso servono solo per "farsi notare".
Dico che è sbagliato? No. È nella nostra natura aprire la coda da pavone e cercare di attrarre l'attenzione. Ma a me dà fastidio, perché non provo alcun interesse nel sentirmi apprezzato dagli altri.
E non voglio mostrarmi "cinico e indifferente alle opinioni altrui", perché se un amico mi dice "mi hai deluso" o "credo che tu sia così" io ci rimango male. E allora niente, mi manca il senso di autoaffermazione. E ciò che pensano gli altri - in via generale - non può interessarmi di meno. Davvero, ed è una cosa spiazzante, perché ho seriamente perso ogni interesse verso l'umanità. A diciassette anni aspettavo per ore in stazione con i miei migliori amici in cerca di "persone interessanti".
Ora so che queste persone non esistono. Sono tutti estremamente noiosi, rispondono agli tutti stessi impulsi, hanno tutti sangue caldo che scorre tra le vene. Sarà che le mie aspettative sono troppo alte, sarà che sono molto egocentrico e vorrei persone al mio pari, ma quando riesco a ottenere una risposta che io mi sarei perfettamente aspettato, allora comincio ad annoiarmi.
..Anzi, sapete cosa? Non è vero. Perché ormai ho conosciuto molte persone nuove, con una cultura molto diversa dalla mia, un modo di porsi a me sconosciuto. Certo, intuisco sempre perché parlano in un certo modo, perché hanno quell'atteggiamento eccetera, ma spesso mi sorprendono. E allo stesso tempo, continuo a non interessarmi a loro. Non m'interessa niente.
Però chiudermi in questo modo non mi farà mai bene, quindi ecco che scrivo su questo blog come il caro Watson.
Oggi ho deciso di parlare di telefilm. Mi sto rivedendo How i met your mother, e mi rendo conto che è un capolavoro. A molti non piace, e sinceramente non capisco perché. È scritto veramente molto bene, la sceneggiatura cerca sempre nuovi espedienti. I personaggi non sono nulla di nuovo, ma quelli sono gli 'ingredienti base' per una classica sit com. E mi rendo conto pian piano che invece Scrubs non è così spettacolare come pensavo.
Alzo le mani, Scrubs è bellissimo. Sono un fan di scrubs e penso che potrei recitare a memoria la puntata Il mio unicorno, o comunque la maggior parte delle puntate della terza e quarta serie. Eppure c'è sempre qualcosa che manca. Dalla quinta serie in poi va scemando. Le battute funzionano sempre, ha quella comicità che, davvero, è magnifica. Però dimenticano dettagli, lasciano indietro molti elementi. Spesso sembrano non impegnarsi abbastanza per una puntata, e fanno giusto il minimo sindacale. Non va bene, era un telefilm così promettente.
Parliamo poi di The Big Bang Theory. Inizialmente mi piaceva, ma adesso non ho nemmeno voglia di seguire l'ultima serie. Non fa più molto ridere, e non c'è mai un "tema di fondo", solo eventi simpatici che si susseguono.
Passiamo invece alle serie tv vere e proprie. Lascio proprio perdere Il trono di spade, perché mi piace ma non dovrebbe assolutamente piacermi. Avete mai visto Once upon a time? È davvero molto bello. Lì qualche gruppetto di sceneggiatori che hanno studiato e che sanno fare il loro lavoro si son messi lì, seduti in cerchio, e han fatto brain storming. Ogni puntata è tutto sommato ben riuscita. Anche se, maledizione, certe volte se ne calano troppo. Non posso dire che è una brutta serie, a me sembra estremamente pornografica data la quantità di gnocca che però non è minimamente svestita. L'unico motivo per poter non apprezzare questa serie è il concept, che o vi piace o ciao. Fondamentalmente tutto l'hype sta nel mondo delle fiabe, mentre nel mondo reale succede veramente ma veramente poco.
Passiamo a Dexter. Grandissimo telefilm. La prima serie è qualcosa di magnifico, dà una sensazione di.. Non so, quando lo vedevo mi sentivo malissimo per il protagonista, per il suo essere. Consiglio assolutamente di vedere ALMENO la prima serie. Se piace, andate con le altre ma vi dico che, tranne la sesta e - credo - la settima, non sono il massimo.
Recentemente sto scoprendo di voler bene alla BBC. La mia serie preferita è Sherlock. Sono due serie, ogni serie possiede tre puntate da un'ora e mezza di durata circa. La seconda serie è la migliore. Brevemente, Sherlock è Sherlock Holmes ambientato nel 2011. Non aggiungo nient'altro, tranne che è l'unica rappresentazione di Sherlock Holmes che veramente funziona. Avete presente Sherlock Holmes del film? Vi è piaciuto? ANDATEVENE DAL MIO BLOG, E' ORRIBILE, ORRIBILE!!
Sto cominciando a guardare Doctor Who. La prima serie è molto carina. Non posso aggiungere altro perché, siccome l'ho guardato con la mia ragazza, ho cercato di disattivare il più possibile il mio senso critico per non rovinarmi la vita e quelle puntate.
Ho finito, è ora di lavorare. Ciao belli :v
Ah, devo condividere qualcosa del mio fandom!
Ar Tonelico ha delle OST veramente stupende. Non ho mai giocato né al due né al tre, ma vi passo un brano:





Ciao pazzerelli! E vi ricordo che se mi chiedete di parlare di qualche opera in particolare, vi ci dedico proprio un post.
E, ancora, vi ricordo che potete trovarmi qui:
http://ask.fm/icerbero
http://www.formspring.me/11cerbero
Se volete seguire le mie cazzate:
https://twitter.com/11cerbero

Il mio facebook è offlimit, non accetto più persone che non conosco e con cui non ho mai parlato.

Nessun commento:

Posta un commento