lunedì 12 ottobre 2009

Arco del Castello di Ghiaccio 01

Sono ancora nel ghiaccio. Poco ci posso fare, non so perché sono tornato qui.
Scrivo direttamente da lì, credo che risiederò in questa specie di castello per molto tempo.
Ho esplorato il luogo, con mia sorpresa ho scoperto che è ormai completamente disabitato.
Non c'è più nessuna strega, è sicuramente morta. Ora l'unica persona che mi rinchiuderà, e l'unica persona con cui dovrò confrontarmi sarò io.
Ho dato anche uno sguardo all'esterno. Non c'è nessun cancello, o recinto, o quelle robe maestose che solitamente mettono nelle reggie. Il castello sembrava semplicemente piazzato lì, nel nulla di ghiaccio.
C'erano alberi senza vita, completamente bianchi, freddi e morti.
Non c'era nemmeno la neve. Dando uno sguardo al paesaggio, si nota che l'orizzonte si fonde col fondale. Non esiste nemmeno differenza tra cielo e terra. Mi circonda un'enorme tintura bianca-azzurra. C'è sempre un orizzonte, per questo mi sembra quasi di scorgerlo quando guardo lontano.
Se qualcuno vuole raggiungermi, do' un paio di indicazioni: cominciate a camminare in una direzione qualsiasi ed immergetevi nei vostri problemi.

Non so se esplorare dentro. Ho quasi paura; prima mi è parso di scorgere uno specchio. Ma se non fosse un'immagine riflessa?
Mi acciambello fuori al cancello, resterò qui finché non mi deciderò di agire.
Non posso scappare da qui come l'ultima volta..

2 commenti: