venerdì 6 settembre 2013

Polpette + cazzi = soldi facili (999)

Salve! Sto cucinando la pasta con la panna e intanto ho voglia di aggiornare un po', perché presto dovrò aggiornare ancora per altri due motivi diversi. Da quando ho perso il lavoro ho ritrovato del tempo per me stesso e, per esempio, mi sto dilettando nella cucina.
Dopo essere sicuro di riuscire a cucinare cose semplici come pasta col pesto, col tonno e così via sto cominciando a provare roba più "complessa", che posso permettermi.
Ieri sera ho fatto le polpette. Ed erano BUONISSIME ahahaahahhAHAHAH e tutta la casa odorava di polpette ma io voglio diventare il polpette master o ancora meglio il polpette king.
Avevo detto che avrei avuto più di un motivo per postare, giusto? Sì, perché a quanto pare mi piacerebbe scrivere la mia opinione riguardo alcune cose a cui assisto, leggo, gioco e così via. Ho da poco finito il gioco 999, e questo è il motivo per il primo post. 

COME NON DETTO, ORA STO CUCINANDO LE PATATE PERCHE' E' ORA DI CENA! Esatto, ragazzi miei, dal meatball king a queste frasi sono passate tipo dieci ore! Questo perché le ragazze hanno messo Lady OScar e io non potevo distrarmi. Un tempo molte persone temevano le mie patate perché fecero cagare, ma oggi.. oggi dimostrerò il mio valore, dimostrerò quanto io sia migliorato.
Ora, dicevo... Ah, sì, in questo post parlerò di 999. Nel prossimo Post parlerò di Lady Oscar probabilmente, dato che oggi lo concluderò, e nel post ancora dopo parlerò del Sigurtà!

Dunque.. 999, ovvero

Siccome ho finito da poco Ace Attorney Investigations, avevo bisogno di qualcosa da leggere prima di dormire. Prima ho letto un libro di Benni (che non mi è piaciuto tantissimo. Ahimè, io Benni non riesco proprio a farmelo piacere), poi ho cominciato un altro libro ma l'ho chiuso dopo una frase che non mi è piaciuta affatto o qualcosa del genere (Sì, io se trovo un elemento narrativo o addirittura una frase di pessimo gusto in un libro, lo chiudo e non lo riapro più).
Poi mi sono ricordato che due miei cari amici mi hanno parlato bene di questo gioco, 999, ovvero Aspartaco DiRoma, cui potete assistere alle cazzate che dice spesso sul mio profilo, e Morris di cui mi fido molto.
Prendo, lo scarico, bam. Devo dire che non so per quale motivo credevo fosse solo una Visual Novel, invece è una cosa molto più simile a Hotel Dusk.
Evito gli spoiler, vi dico solo il pretesto iniziale della trama (che probabilmente è inserito nel libretto di istruzioni del gioco):

Nove persone si svegliano in una nave, ognuno di loro ha un bracciale con su un numero da uno a nove. Queste persone devono uscire dalla nave entro nove ore passando per la porta nove.
Ecco, finito tutto, perché qualunque cosa posso dirvi risulterà spoiler.
Se ci giocherete mai, ricordatevi di giocarci COL VOLUME ALTO.

I personaggi che mi sono piaciuti:

Seven. Un personaggio che mi ha creato molto contrasto perché, quando ho visto tutti, che sono strafighi, ho notato che lui era il più brutto. Il meno curato. Quello che c'entrava di meno. Eh, insomma, l'ho odiato perché era veramente fuori dallo schema di personaggi fighi e quel che volete. Ma la sua semplicità, ciò che fa, ciò che era, me lo hanno fatto amare. PRIMO POSTO.
Clover. Anche lei l'ho odiata all'inizio perché mi sembrava una mocciosetta che non serviva a niente. Beh, mi sbagliavo. A parte che non è una mocciosetta, in realtà è na figona, e non rientra nello stereotipo della mocciosetta (alla Eiko insomma. Solo nell'ultima giocata mi ha preso veramente, e in alcune ending è wow. Secondo posto.
Snake. E' cieco, è figo, montagne di spoiler ciao.

Lotus. Lei è figa e basta.
No, è anche una che mi ha fatto provare diverse emozioni. La prima è impressione, perché è.. cattiva. Non cattiva come antagonista (oppure no? uhuhu boh!) ma certe frasi, certe riflessioni che fa, sono molto crudeli ed egoiste, anche se legittime. La seconda emozione è.. incazzatura. Non per qualcosa che ha fatto lei, ma perché non spiegano il suo passato. O mi sono perso qualcosa io (ma non credo), o ne parleranno nel seguito.



Cosa mi è piaciuto del gioco:
+ La trama, ovviamente. Ben studiata, anche se all'inizio non si direbbe.
+ Le battute e le cazzate che dicono, e sono veramente tantissime.
+ Il protagonista, oltre a essere in gamba, è uno spiritosone.
+ L'enigma finale.
+ Il background ben curato di tutti i personaggi.

Cosa non mi è piaciuto del gioco:
- Spesso gli indovinelli erano facili.
- Qualche buco di trama qua e la.
- Il filmato finale, non per ciò che succede ma per come è realizzato.


Da provare? Sì. Da comprare? Sì.

E se vi dà fastidio l'inglese c'è un'ottima patch italiana qui da qualche parte.
Beh, è ora di finire di cucinare! Quindi chiudo qui.
Avete già provato 999? Ditemi qui le vostre impressioni senza spoilerare!
Avete giocato a qualcosa di simile che volete consigliare? Ditemelo che io amo sti giochi

CIAO

Nessun commento:

Posta un commento